Come-mi-sono-specializzata-in-foto-per-ecommerce-e-reportage

Come mi sono specializzata in foto per ecommerce e reportage

Ho notato che la maggior parte dei miei colleghi specializzati in foto per ecommerce e foto reportage aziendale non ha un blog sul proprio sito web. Per me invece l’idea del blog è nata da una necessità di descrivere come vivo io la fotografia e per mettere in luce come questo percorso sia legato ad aspetti diversi della vita personale.

La fotografia è un manifesto visivo della propria voce

Esistono molti tipi di fotografia:

  • di documentazione
  • la famosa fotografia di reportage
  • la fotografia commerciale
  • la fotografia artistica

 

Nessuna di queste è più importante dell’altra, ognuna ha la sua tecnica. Tutte vivono della stessa cosa: soddisfare il bisogno di sapere e la passione, perché senza la passione le immagini diventano vuote.

Nel mio percorso ho incontrato e vissuto tante tipologie di fotografia. La passione mi ha portato nel mondo della musica e con il tempo in quello del teatro. Qui ho conosciuto e capito l’importanza dell’osservazione e dell’attesa. Ho imparato a gestire problemi tecnici creati dagli schemi di luce difficili ai quali dovevo adattarmi. Con l’esperienza ho capito i tempi e le luci offerti da questi due ambienti, accettandone di volta in volta i risultati.

Il mondo del lavoro, invece, mi ha portato a conoscere il rigore della fotografia commerciale. Ho imparato le tecniche di illuminazione controllata e ho sviluppato il desiderio di raggiungere la perfezione.

In questi anni l’esperienza, lo studio dei maestri di fotografia e il mio passato nel mondo dell’arte, mi hanno permesso di capire cosa volevo fare da “grande”: raccontare i mestieri. Ho capito che per me la fotografia è lo strumento per raccontare ciò su cui si basa il nostro paese. Con la mia attività di fotografa freelance, ho deciso di unire le mie passioni di foto reportage e la mia formazione di carattere commerciale con le foto per ecommerce. Questo è quello che rende unici i miei progetti: il racconto dei mestieri attraverso un foto reportage aziendale che esprima l’impegnativo lavoro degli artigiani.

Il lavoro, dal punto di vista delle persone che lo svolgono, diventa un’arte. L’oggetto, il materiale o l’accessorio prodotto sono il risultato delle esperienze umane e professionali, di connessioni interpersonali, di successi e perché no, anche di fallimenti. Penso che la nostra società abbia bisogno di accogliere anche il fallimento come esperienza di crescita.

Con queste tre immagini, realizzate da un fotografo che stimo molto, Solimano Pezzella, mi voglio raccontare. Raccontano di me, come persona: non solo l’idea che sta dietro le immagini che propongo e non soltanto una pagina digitale.

Nello stile delicato di Solimano traspare la mia neutralità come persona e come donna.
Ho scelto queste immagini per la loro capacità espressiva e spero che portino fortuna alla mia attività.

Questo blog accompagnerà il mio sito e mi auguro che possa crescere insieme a te che stai leggendo. Confido che insieme potremo creare un manifesto visivo della tua attività. Per questo ho voluto offrirti i servizi di foto per ecommerce e foto reportage aziendale che mi permetteranno di raccontare il tuo lavoro in modo unico e originale. Se non hai un’attività ma ti piacciono i miei scatti, possiamo creare insieme un manifesto di un pezzetto importante della tua vita con la fotografia di eventi.

La promessa che vi posso fare è che, oltre alla mia professionalità, ci metterò il cuore.

 

 

error: Contenuti protetti!!